Un ponte per...
Associazione Non Governativa di Volontariato per la Solidarietà Internazionale
Piazza Vittorio Emanuele II 132 - 00185 - ROMA
Tel 06-44702906 oppure 06-44360708 Fax 06-44703172
e-mail: posta@... - web: www.unponteper.it
6092 Roma 9/7: Incontro con i bambini serbi profughi di guerra
From: Alessandro Di Meo <alessandro.di.meo @...>
Date: July 2, 2008 2:17:50 PM GMT+02:00
To: jugocoord
Subject: bambini serbi
Gentile Coordinamento,
con questo messaggio siamo lieti di invitarvi all'incontro che si terrà presso la facoltà di Lettere dell'università di Roma Tor Vergata il prossimo 9 luglio, a partire dalle ore 17,30.
Nella speranza di avervi come graditissimi ospiti, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Alessandro Di Meo
(Un Ponte per...)
*** LA LOCANDINA DELL'INCONTRO: https://www.cnj.it/INIZIATIVE/TorVergata090708.pdf ***
Incontro a Lettere con i bambini profughi di guerra
Per il settimo anno è in pieno svolgimento l'iniziativa "C'è un bambino che...", ospitalità di bambini profughi di guerra provenienti dalla ex Jugoslavia.
L'iniziativa, organizzata dalla associazione "Un Ponte per..." con la preziosa collaborazione dell'Ateneo di Tor Vergata, verrà presentata a tutto il personale docente e tecnicoamministrativo mercoledì 9 Luglio, a partire dalle ore 17,30, presso l'auditorium "Ennio Morricone" della facoltà di Lettere e Filosofia, via Columbia 1, piano terra, edificio A.
Nell'occasione, i ragazzini ospitati, insieme a loro coetanei italiani, si esibiranno in piccole performance teatrali che introdurranno alcune brevi letture tratte dal libro "Un sorriso per ogni lacrima... (voli a bassa quota in un dopoguerra jugoslavo)" di Alessandro Di Meo.
Edito da "Exorma", il libro è una raccolta di racconti, foto, emozioni legate a un decennio di attività dell'autore e di altri volontari con l'associazione "Un Ponte per..." fra profughi e sfollati di guerra della ex Jugoslavia.
All'incontro presenzierà il rettore, prof. Alessandro Finazzi Agrò, che porterà il suo annuale saluto ai ragazzini.
L'invito verrà esteso anche all'ambasciata di Serbia in Italia, al preside della facoltà di Lettere, prof. Rino Caputo, a giornalisti e redazioni di radio e tv.
A chiusura dell'evento, prevista intorno alle 18,30, si potranno assaggiare dolcetti tradizionali serbi preparati da alcune delle ragazzine ospitate, mentre, per chi vorrà, sarà possibile brindare con la Rakija!
Vi attendiamo numerosi.