SE LO DICONO LORO
<<...La guerra delle informazioni, e' l'ultima e piu' sottile evoluzione
degli scontri umani e la figura dello stratega mediatico e' il nuovo
combattente (...) La guerra "televisiva" ha segnato la fine della
frattura tra "civile" e "militare", per cui il pubblico partecipa alla
guerra (...) La televisione e' la vera creatrice dello stratega
mediatico. Non puo' esistere stratega mediatico, infatti, senza
televisione e senza le tecnologie visive connesse con l'informatica
(...) Lo stratega mediatico deve diventare un costruttore di realta', e
al tempo stesso un grande manipolatore della medesima (...) Si tratta di
un elaboratore di piani comunicativi destinati a ridurre o attenuare
l'impatto delle "storie" meno favorevoli messe in evidenza dai mezzi di
comunicazione di massa (...) E' su questo sfondo che nasce la figura
dello stratega mediatico, cioe' quell'ufficiale (...) al quale e'
affidato il compito, operando a stretto contatto con i vertici
politico-militari di uno Stato, di dare una veste comunicativa credibile
e soprattutto accettabile dal grande pubblico a quanto il potere statale
realizza in campo militare...>>
Tratto dall'articolo a firma M.S.F. intitolato "L'arma mediatica",
apparso su "Rivista Italiana Difesa" (mensile vicino alle FFAA) n.11,
novembre 1999; citato su:
http://www.intermarx.com/piccin/piccin.html
---
Questa lista e' provvisoriamente curata da componenti
dell'ex Coordinamento Nazionale "La Jugoslavia Vivra'",
oggi "Comitato Promotore dell'Assemblea Antimperialista".
I documenti distribuiti non rispecchiano necessariamente le
opinioni delle realta' che compongono questa struttura, ma
vengono fatti circolare per il loro contenuto informativo al
solo scopo di segnalazione e commento ("for fair use only").
Archivio:
> http://www.domeus.it/circles/jugoinfo
> http://groups.yahoo.com/group/crj-mailinglist/messages
Sito WEB:
> http://digilander.iol.it/lajugoslaviavivra
Per iscriversi al bollettino: <jugoinfo-subscribe@...>
Per cancellarsi: <jugoinfo-unsubscribe@...>
Per inviare materiali e commenti: <jugocoord@...>
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il vostro papa' ama la natura? Tra poco e' la sua Festa!
Siete pronti a regalare un'adozione di un animale in via
di estinzione o a diventare papa' di un cucciolo?
Il Fondo per la Terra aiutato da Domeus e LastMinute lancia
la nuova campagna di adozione di tigri,leoni e rinoceronti!
http://www.domeus.it/ad1178993/www.fondoperlaterra.org
<<...La guerra delle informazioni, e' l'ultima e piu' sottile evoluzione
degli scontri umani e la figura dello stratega mediatico e' il nuovo
combattente (...) La guerra "televisiva" ha segnato la fine della
frattura tra "civile" e "militare", per cui il pubblico partecipa alla
guerra (...) La televisione e' la vera creatrice dello stratega
mediatico. Non puo' esistere stratega mediatico, infatti, senza
televisione e senza le tecnologie visive connesse con l'informatica
(...) Lo stratega mediatico deve diventare un costruttore di realta', e
al tempo stesso un grande manipolatore della medesima (...) Si tratta di
un elaboratore di piani comunicativi destinati a ridurre o attenuare
l'impatto delle "storie" meno favorevoli messe in evidenza dai mezzi di
comunicazione di massa (...) E' su questo sfondo che nasce la figura
dello stratega mediatico, cioe' quell'ufficiale (...) al quale e'
affidato il compito, operando a stretto contatto con i vertici
politico-militari di uno Stato, di dare una veste comunicativa credibile
e soprattutto accettabile dal grande pubblico a quanto il potere statale
realizza in campo militare...>>
Tratto dall'articolo a firma M.S.F. intitolato "L'arma mediatica",
apparso su "Rivista Italiana Difesa" (mensile vicino alle FFAA) n.11,
novembre 1999; citato su:
http://www.intermarx.com/piccin/piccin.html
---
Questa lista e' provvisoriamente curata da componenti
dell'ex Coordinamento Nazionale "La Jugoslavia Vivra'",
oggi "Comitato Promotore dell'Assemblea Antimperialista".
I documenti distribuiti non rispecchiano necessariamente le
opinioni delle realta' che compongono questa struttura, ma
vengono fatti circolare per il loro contenuto informativo al
solo scopo di segnalazione e commento ("for fair use only").
Archivio:
> http://www.domeus.it/circles/jugoinfo
> http://groups.yahoo.com/group/crj-mailinglist/messages
Sito WEB:
> http://digilander.iol.it/lajugoslaviavivra
Per iscriversi al bollettino: <jugoinfo-subscribe@...>
Per cancellarsi: <jugoinfo-unsubscribe@...>
Per inviare materiali e commenti: <jugocoord@...>
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il vostro papa' ama la natura? Tra poco e' la sua Festa!
Siete pronti a regalare un'adozione di un animale in via
di estinzione o a diventare papa' di un cucciolo?
Il Fondo per la Terra aiutato da Domeus e LastMinute lancia
la nuova campagna di adozione di tigri,leoni e rinoceronti!
http://www.domeus.it/ad1178993/www.fondoperlaterra.org