BUONE VACANZE. MA ATTENTI ALLE BOMBE

di Francesco Santoianni, 9 lug 2017 – Buone vacanze. Ma attenzione alle bombe che il Ministero della Difesa fa trasportare in giro per l’Italia. Ad esempio, quelle contenute in tre TIR che, attraversata l'intera Sardegna, sbarcano nell'affollato porto di Piombino per poi raggiungere il porto di Genova. 
Ma perché trasportare bombe per chilometri e chilometri, in piena stagione estiva, tra migliaia di macchine di ignari vacanzieri? Perché all’aeroporto di Cagliari (ad appena 40 chilometri dalla fabbrica di bombe di Domusnovas l’imbarco era stato già scoperto suscitando proteste contro la partecipazione italiana ad una guerra che sta massacrando la popolazione dello Yemen. Meglio quindi trasportare, in gran segreto, tonnellate di bombe, per centinaia di chilometri, su strade piene di gente. 
Comunque, dalla redazione de L’Antidiplomatico, buone vacanze. E, state attenti alle bombe. 

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=i73ulo93KE8

I bombardamenti sullo Yemen hanno provocato, oltre diecimila morti e la distruzione di infrastrutture quali ospedali, fognature e acquedotti. La conseguenza è stata il Colera che ha già ucciso 1300 persone (un quarto bambini). Secondo l'UNICEF, ogni MINUTO, oggi, un bambino nello Yemen contrae il Colera.
Sulle bombe prodotte in Sardegna ed inviate in Arabia Saudita per bombardare lo Yemen, la Pinotti continua a ripeterci che il governo italiano non c’entra nulla. Ma allora perché la Moby Lines (che imbarcava queste bombe) dichiara che “Il trasporto è stato effettuato su precisa richiesta del Ministero della Difesa”?
Con i governi Renzi-Gentiloni l'export di armamenti è cresciuto da 2,1 miliardi ad oltre 14,6 miliardi di euro. La maggior parte di questo business è con l'Arabia Saudita.

Per approfondimenti:
IMBARCATE IERI NOTTE DAL PORTO INDUSTRIALE di olbia MILLE BOMBE DESTINATE ALL’ARABIA SAUDITA (1/7/2017)
La denuncia video del Parlamentare Pili. Ecco come imbarcano (di nascosto) da Olbia le bombe destinate a massacrare lo Yemen (03/07/2017)