Il CNJ esprime tutta la sua solidarietà alla Associazione "La Villetta" di Roma fatta oggetto di una incursione notturna e della distruzione e del furto di attrezzature e documentazione.
Un simile attacco, perpetrato da miserabili vigliacchi, nemici della libertà e della indipendenza dei popoli, dimostra che attività internazionaliste come quelle che "La Villetta" da anni porta avanti danno fastidio ai "padroni del vapore". 
È per questo che tutti gli amici di Cuba e tutti i militanti per la pace e la fratellanza tra i popoli non si faranno intimidire e proseguiranno nelle loro lotte con immutata e rinnovata determinazione ed entusiasmo.

Que viva Cuba!
Viva la lotta di tutti i popoli contro l'imperialismo!

CNJ


From:   direttore  @...
Subject: Solidarietà all'associazione La Villetta
Date: March 17, 2007 12:23:21 PM GMT+01:00


Ieri sera si è svolto alla Villetta, nel quartiere Garbatella di Roma, il primo dei cinque incontri dedicati alla solidarietà con i 5 patrioti cubani ingiustamente detenuti negli USA.
Questa mattina i compagni dell’associazione di solidarietà con Cuba “La Villetta” ci hanno riferito che nella notte la porta della loro sede è stata forzata e sono stati sottratti i computer ed i soldi contenuti nella cassa. Sono stati inoltre rovistati i libri contabili e gli archivi.
E’ stata immediatamente sporta denuncia contro ignoti alle autorità competenti.
Esprimiamo la nostra completa e totale solidarietà all’associazione La Villetta che insieme a noi e con molte altre realtà romane in questi anni ha portato avanti una vasta campagna di solidarietà sia materiale che politica con Cuba.
Diamo appuntamento alla Villetta in Via degli Armatori 3 domenica mattina alle 8,30, per esprimere direttamente la solidarietà ai compagni dell’associazione.
 
Radio Città Aperta
Rivista Nuestra América


From:   info  @...
Subject: aggresione alla "Villetta"
Date: March 18, 2007 10:13:47 AM GMT+01:00


L'Associazione di Solidarietà con Cuba "La VIlletta" denuncia con forza la gravità dell'incursione subìta nella notte tra venerdi e sabato. Colpisce la gravità dei danni subìti ad una associazione che conta solo sulle proprie forze e che da anni è riuscita comunque ad assicurare sostegno materiale e continuità nella solidarietà con Cuba.
Ma intendiamo sottolineare anche le inquietanti anomalie dell'incursione subìta. Infatti sono state rubate le agende, le memorie dei computer e le fotografie dell'archivio dell'associazione, materiale di nessun valore commerciale ma utili per la schedatura delle attività dell'associazione e delle persone che ruotano intorno alle sue vaste attività.
L'Associazione La Villetta non intende retrocedere di un millimetro nella sua attività di solidarietà con Cuba e intende riattivare immediatamente tutti i suoi progetti di lavoro.
Intendiamo ringraziare tutte le associazioni e le personalità democratiche che ci hanno immediatamente trasmesso la loro solidarietà.
Intendiamo infine riaffermare con forza che non ci lasceremo intimidire: Con Cuba e con Fidel, senza se e senza ma.


----- Original Message -----
From: siporcuba
To: jvpitalia
Sent: Sunday, March 18, 2007 4:11 AM
Subject: COMUNICATO URGENTE!

COLPITA LA VILLETTA!
 
Nella notte tra venerdì e sabato, l'associazione La Villetta di Roma è stata devastata da ignoti che hanno rubato attrezzature e, soprattutto, documentazione inerente alla vita del circolo pro-Cuba. Se si fossero limitati ad un furto, nonostante il danno, si potrebbe pensare a semplici ladri ma il sospetto che ci sia sotto qualcosa di più profondamente politico, risulta alquanto evidente dal fatto che si siamo impossessati di agende di lavoro, fax ed altri documenti cartacei ovviamente di nessun valore commerciale.
La Villetta, dopo il successo dell'iniziativa dell'8 marzo e le iniziative in cantiere -la più importante quella relativa alla creazione di un coordinamento europeo per la liberazione dei cinque-  risulta essere un organismo vivo e pulsante di idee ed azioni che, in un momento delicato della vita politica italiana soprattutto verso Cuba, dà indubbiamente fastidio a molti.
Pur con limitati mezzi economici che fanno perno sul contributo volontario dei compagni (La Villetta non ha un suo tesseramento e non vive, quindi, grazie a quello), La Villetta da anni si propone come valido e costruttivo elemento sempre a fianco di Cuba e di Fidel.
Non solo slogan ma valide azioni di lotta e di sensibilizzazione per costruire, mantenere ed aumentare, la coscienza italiana verso le problematiche di un paese che da 50 anni, lotta per la sua dignità contro l'arroganza imperialista.
 
SIPORCUBA aderisce ed invita tutti i compagni a partecipare domenica 18 marzo alle ore 8,30, al presidio di solidarietà che si terrà presso la sede storica della Villetta a Roma, in via degli Armatori 3, per testimoniare di essere a fianco dell'associazione senza se e senza ma.
 
SIPORCUBA