Da: U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome [mailto:info@...]
Inviato: martedì 24 aprile 2007 18.46
A: U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome
Oggetto: Impeach Bush e Cheney, 28 aprile a Roma
Inviato: martedì 24 aprile 2007 18.46
A: U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome
Oggetto: Impeach Bush e Cheney, 28 aprile a Roma
I-M-P-E-A-C-H !
Gli statunitensi a Roma si uniscono
alla giornata nazionale negli Stati Uniti
per chiedere l’impeachment di Bush e Cheney
Roma, Colosseo, via dei Fori Imperiali
all’altezza delle mappe dell’impero romano
Sabato 28 aprile 2007, ore 11.00-13.00
Il 28 aprile, giornata nazionale per l’impeachment, vedrà in tutti gli Stati Uniti cittadini che scriveranno, in modo creativo e a grandi lettere, una sola parola: Impeach!
L’obiettivo è di mandare un messaggio al Congresso. Bush e Cheney hanno portato avanti una guerra di aggressione in base a delle menzogne, hanno autorizzato l’uso della tortura e hanno spiato gli americani in palese violazione della legge. Si tratta di gravi crimini dei quali devono rispondere attraverso il mecanismo costituzionale dell’impeachment.
Numerosi eventi sono in programma dall’Alaska alla Florida, dal Maine alla California. Un aereo con un enorme striscione sorvolerà il Festival di Jazz a New Orleans, ci saranno murales umani sulle spiaggie della California e al Central Park a New York. La Grande Mela vedrà anche uno spettacolo di luci senza precedenti, con la proiezione della parola IMPEACH sui grattaceli di Manhattan.
Queste iniziative vengono a coincidere con l’annuncio del deputato e candidato per le elezioni presidenziali del 2008, Dennis Kucinich, che introdurrà alla Camera a Washington articoli di impeachment contro Cheney e con il voto favorevole del Senato dello Stato di Vermont alla risoluzione di impeachment sia per Bush sia per Cheney.
A Roma, il gruppo “Statunitensi per la pace e la giustizia” si unisce alla giornata nazionale con un presidio in via dei Fori Imperiali dalle ore 11.00 alle 13.00. La parola impeach sarà scritta in vari e variopinti modi con il Colosseo nello sfondo. I turisti e i romani saranno invitati a farsi fotografare con un cartello davanti al monumento. Gli statunitensi di passaggio potranno compilare dei moduli per l’impeachment fai-da-te.
Nei giorni precedenti l’appuntamento di sabato, un gruppo mobile di statunitensi farà un tour di Roma per farsi fotografare davanti ai principali monumenti della capitale. Le foto saranno disponibili durante il presidio del 28 aprile.
Facciamo appello a tutti coloro che credono nel rispetto della legge ad unirsi a noi per sostenere il movimento per l’impeachment negli Stati Uniti.
Per informazioni sull’iniziativa a Roma:
info@..., 333 11 03 510
Per informazioni sulle iniziative negli Stati Uniti: http://www.a28.org
U.S. Citizens for Peace & Justice - Rome