Per prenotazioni: 02 36592544 oppure info@...

************************************

Milano - TEATRO MENOTTI - dal 30 novembre al 5 dicembre

BRAT (Fratello)

cantieri per un'opera rom

Quello di "Brat" è un percorso iniziato tre anni fa, a Smederevo, 70 chilometri da Belgrado, tra una dozzina di giovani rom, altrettanti attori loro coetanei di quella città, e il gruppo teatrale Koreja di Lecce, da sempre interessato a misurarsi con il fascino e i nodi irrisolti, l’ignoto e le diversità dell’est Europa.
Non concede illusioni o facili scorciatoie di “redenzione” lo spettacolo elaborato da Salvatore Tramacere con Fabrizio Saccomanno: una parabola zingara contro i “nuovi olocausti”.
Nasce così uno spettacolo accolto trionfalmente dal pubblico nelle rapide incursioni al NapoliTeatroFestival e al Festival Castel dei Mondi di Andria fino all’approdo nel capoluogo salentino. Come l'originale, l'Opera dei mendicanti di Gay, ritroviamo un affresco di malavita organizzata, tra polizia corrotta, un affarismo senza scrupoli, e un bordello di ragazze scatenate.
Interpreti brillanti, pronti a cambiare di ruolo e di genere, mentre la musica balcanica di Admir Shkurtaj, eseguita dal vivo, li incalza e li dirige verso un apparente happy end.

Regia e adattamento di Salvatore Tramacere
Con Miljan Guberinic, Ajnur Ibraimi, Damir Kriziv, Sead Kurtisi, Vukosava Lazic, Marija Miladinovic, Marija Mladenovic, Ana Pasti, Darko Petrovic, Igor Petrovic, Maria Rosaria Ponzetta, Ferdi Ramadani, Ajnur Redzepi, Emran Sabani, Senad Sulejmani, Marko Stojanovic, Danijel Todorovic, Andjelka Vulic
Musiche di Admir Shkurtaj
Cura del progetto di Franco Ungaro

produzione Cantieri Teatrali Koreja e Centar Za Kulturu di Smederevo (Serbia)
con il sostegno di Teatro Pubblico Pugliese 

* prima milanese *

Tieffe Teatro Menotti
via Ciro Menotti, 11 - Milano
ORARIO SPETTACOLI:
mar. gio. ven. sab. ore 21.00
mer. ore 19.30
dom. ore 17.00
www.tieffeteatro.it