(english / italiano)
--- italiano
Per il Concorso "G. Torre" si avvicina la scadenza
Il 1 giugno 2018 è il termine ultimo per far pervenire a Jugocoord Onlus gli elaborati partecipanti al concorso "Giuseppe Torre": saggi, tesi (di laurea o dottorato già discusse), articoli scientifici o volumi, purché inediti, dedicati all’analisi critica dell’operato del “Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia” (ICTY) che ha recentemente chiuso i battenti.
In palio sono due premi, il primo dell’ammontare di euro 7.000 netti e il secondo dell’ammontare di euro 3.000 netti, che saranno assegnati a insindacabile giudizio della Giuria alle due opere ritenute migliori. Il bando con tutte le istruzioni per la partecipazione si trova a questo link:
In palio sono due premi, il primo dell’ammontare di euro 7.000 netti e il secondo dell’ammontare di euro 3.000 netti, che saranno assegnati a insindacabile giudizio della Giuria alle due opere ritenute migliori. Il bando con tutte le istruzioni per la partecipazione si trova a questo link:
Chi desidera sottomettere la propria opera e non l'ha ancora fatto è invitato ad affrettarsi. In caso di spedizioni dell'ultima ora, si raccomanda di darne informazione per email all'indirizzo: jugocoord @ tiscali.it .
* ALTRA COMUNICAZIONE IMPORTANTE:
Tempo di Dichiarazione dei Redditi? Per destinare il 5 per mille al JUGOCOORD ONLUS è sufficiente compilare lo spazio riservato al cinque per mille (CUD, 730, Unico) nel seguente modo:
- apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle fondazioni nazionali di carattere culturale”;
- riportare il codice fiscale del CNJ - 97479800589 - nello spazio collocato subito sotto la firma.
Il cinque per mille non è una tassa in più. Semplicemente, il contribuente decide come deve essere utilizzata una parte delle tasse che già deve pagare. Se non decide nulla, il suo cinque per mille rimane a disposizione dello Stato; se lo destina a JUGOCOORD ONLUS, quella somma verrà impiegata per l'affermazione dei valori e degli obiettivi descritti nel nostro Statuto associativo. Dal 2012 i proventi del 5 per mille sono integralmente destinati ad iniziative mirate, si vedano i dettagli alla pagina:
JUGOCOORD ONLUS ha avviato nel 2017 molteplici nuove attività, inerenti la cultura (corsi di lingua, collana editoriale), la solidarietà (Rete per l'Appennino centrale, donazioni ad associazioni affini e soggetti svantaggiati), la ricerca e la divulgazione (bando "G. Torre", centro di documentazione, convegni)... Tutto questo è impegnativo ma è soprattutto oneroso. Vi si può contribuire compiendo il semplice gesto di destinare il 5 per mille al nostro lavoro.
--- english
"G. Torre" Competition Approaching Final Deadline
June 1st, 2018, is the deadline for submitting to the Italian Coordination for Yugoslavia (Jugocoord) the essays to run for the "Giuseppe Torre" Award. The submitted works should deal with origin, functioning, activities and effects of the "International Criminal Tribunal for crimes committed in the territory of former Yugoslavia" (ICTY), which has been recently closed.
Two prizes will be assigned, the first amounting 7.000 euro and the second 3.000 euro (both tax netto), to those works which will be chosen as the best ones by the unquestionable decision of the Jury. Read the Call for further information:
Those still willing to submit their work are invited to hurry. In case of last-minute sending, we recommend to inform us via email: jugocoord@... .