[Aggiornamento 12.5.2020] Un'ordinanza della Regione Emilia-Romagna ha disposto la riapertura delle biblioteche per i soli servizi di prestito e le recenti linee guida dell'Istituto dei beni Culturali confermano la sospensione di tutti gli eventi e tutti i servizi delle biblioteche ad eccezione del prestito su prenotazione a distanza. Di conseguenza la presentazione già riprogrammata per il 27/5 non si potrà tenere: speriamo di poterla ricalendarizzare per la stagione successiva (2020-2021)
Un libro, uscito nel ventennale del bombardamenti, racconta quelle giornate drammatiche dal punto di vista di una bambina serba, legando nella narrazione memorie familiari e popolari alla riscoperta di suggestioni antiche della cultura di quel popolo:
Milica Marinković
IN SERBO
Bari: LesFlaneurs edizioni, 2019
Per scappare alle bombe, Mila e la sua famiglia si rifugiano nel bosco, dove provano a condurre una vita “normale” grazie alle storie della bisnonna. Attraverso il racconto della nana si intrecciano gli eventi storici e la condizione umana.
Milica Marinković è nata in Serbia nel 1987, laureatasi in Lingue e letterature romanze presso l’Università di Belgrado, ha concluso un dottorato di ricerca all’Universita di Bari.
Altre info sul libro alla nostra pagina dedicata alle produzioni letterarie